Volatilità e persistenza dei contenuti su Facebook

Si sta come
d’autunno
sugli alberi
le foglie

22 ore è la durata massima del ciclo di vita di un contenuto su facebook. Meglio: quando si posta un qualcosa su facebook, il 50% dei “mi piace” insorge entro 1 ora e 20 minuti, il 70% in 4 ore, l’80% in 7 ore e il 95% in 22 ore; dopodiché il vostro contenuto è vecchio e irrimediabilmente cadrà nel dimenticatoio. Almeno secondo la società di ricerche Visibly (figura sotto).

Sempre più di Twitter, dove il 92% delle reazioni ad un singolo tweet si verifica nella prima ora.

Ne scrive Maria Pia de Marzo commentando i due studi sopra linkati.

Direi che anche questa valenza temporale del singolo contenuto abbia a che fare con la soluzione digitale. Pensieri profondi che resistono più di 24 ore dove andranno a finire?

Advertisements
This entry was posted in Facebook, Soluzione digitale, Twitter. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s